mercoledì 10 giugno 2015

Tokyo ESP, di Hajime Segawa


Tokyo ESP è uno shounen manga basato sui combattimenti ed i poteri paranormali. Pubblicato in Italia dalla Panini comics/Planet Manga, è arrivato al n.11. In Giappone è anche uscito l'anime. La protagonista, Rinka Urushiba, è una liceale con un grande senso di giustizia, ereditato dal padre, ex-poliziotto. All'inizio della storia, ottiene il potere di attraversare la materia. Diventa famosa con il soprannome di "ragazza bianca", per via dei suoi capelli, sconfiggendo vari criminali, tra cui terroristi dotati di poteri paranormali.
Questi poteri sono stati acquisiti dai personaggi grazie a dei pesci "magici" che nuotano nel cielo.Dopo che ti attraversano il corpo, ti viene donato un potere speciale, ad esempio la capacità di teletrasportarti, come Kyōtarō Azuma, un ragazzo che diventa un aiutante di Rinka nel combattere i criminali. Oppure il potere dell'invisibilità, usato da Kobushi Kuroi "Black Fist", una ladra che usa questo potere e le sue doti nel combattimento per commettere numerosi furti.
Da notare che l'autore si diverte ad inserire personaggi di film o fumetti, come il padre di Rinka che assomiglia a Wolverine o Pandaemon Yodan, maestro di arti marziali, che assomiglia a Yoda. 
Insomma, se vi piacciono le scene di lotta ed i poteri speciali, questo è il manga per voi!


Nessun commento:

Posta un commento