giovedì 11 giugno 2015

Mortal Kombat X, il fumetto





Per quelli che come me amano i videogiochi della saga di Mortal Kombat, il n.1 del fumetto di Mortal Kombat X è un acquisto obbligatorio. Ovviamente narra le vicende dei personaggi del nuovo capitolo della saga, già uscito per PS4 e XBOX One. Molto buoni i disegni e i colori, decisamente interessante la storia, specialmente perché si scoprono i particolari delle storie dei nuovi personaggi, ad esempio Kotal Kahn, imperatore di Outworld, in grado di usare i raggi solari  per bruciare il proprio nemico. Immancabile il mitico Scorpion e il suo clan.
Fiondatevi a comprarlo!



mercoledì 10 giugno 2015

Tokyo ESP, di Hajime Segawa


Tokyo ESP è uno shounen manga basato sui combattimenti ed i poteri paranormali. Pubblicato in Italia dalla Panini comics/Planet Manga, è arrivato al n.11. In Giappone è anche uscito l'anime. La protagonista, Rinka Urushiba, è una liceale con un grande senso di giustizia, ereditato dal padre, ex-poliziotto. All'inizio della storia, ottiene il potere di attraversare la materia. Diventa famosa con il soprannome di "ragazza bianca", per via dei suoi capelli, sconfiggendo vari criminali, tra cui terroristi dotati di poteri paranormali.
Questi poteri sono stati acquisiti dai personaggi grazie a dei pesci "magici" che nuotano nel cielo.Dopo che ti attraversano il corpo, ti viene donato un potere speciale, ad esempio la capacità di teletrasportarti, come Kyōtarō Azuma, un ragazzo che diventa un aiutante di Rinka nel combattere i criminali. Oppure il potere dell'invisibilità, usato da Kobushi Kuroi "Black Fist", una ladra che usa questo potere e le sue doti nel combattimento per commettere numerosi furti.
Da notare che l'autore si diverte ad inserire personaggi di film o fumetti, come il padre di Rinka che assomiglia a Wolverine o Pandaemon Yodan, maestro di arti marziali, che assomiglia a Yoda. 
Insomma, se vi piacciono le scene di lotta ed i poteri speciali, questo è il manga per voi!


martedì 9 giugno 2015

Gigantomachia, di Kentaro Miura



Oggi vi parlerò di Gigantomachia, manga in volume unico edito da Planet Manga. L'autore è Kentaro Miura, famosissimo per l'infinito Berserk.
La trama è la seguente:
In un futuro lontano cento milioni di anni, in un mondo completamente mutato dopo un terribile cataclisma, Delos, un ingenuo wrestler, e Prome, una ragazzina con poteri curativi che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto ai confini dell'Impero, vanno in cerca del clan degli “Insetti lottatori”. Catturati, i due sono condotti all'interno del nido, un ecosistema perfetto che cela un segreto vitale. Creduti spie dell'Impero, che da tempo stermina le tribù di uomini-scarabeo, Delos è costretto a combattere nell’arena contro Ogun, campione della tribù dello Scarabeo sacro, per essere giustiziato.

Non vi dico come va il combattimento, ma vi dico che in seguito arriva l'esercito dell'Impero per distruggere il villaggio, portando con sè un gigante e degli enormi mostri sputafuoco.

Come finirà? Riusciranno Delos e Prome a salvare il villaggio? 
Lo scoprirete solo leggendo Gigantomachia!




New blog on the block


Otaku di tutto il mondo, unitevi!

In questo blog parlerò dei manga e dei fumetti che secondo me vale davvero la pena di leggere.
Leggo principalmente shounen e seinen manga, specialmente se contengono scene di combattimento, ma mi piacciono anche i fumetti horror (ad esempio Crossed) e comici (Rat-man e "A" come ignoranza).